Chi siamo

Dal 1980 il nostro settore di riferimento sono gli impianti di sollevamento, dal montaggio alla manutenzione

Servizi, prodotti e manutenzione

GIMI Service srl nasce nel 1980 operando su tutto il territorio nazionale nell’ambito dei servizi connessi alla fornitura, montaggio, manutenzione, assistenza, modifiche e riparazione di:

  • Carroponte
  • Gru a ponte
  • Gru a bandiera
  • Paranchi elettrici e a catena
  • Motori e motoriduttori con velocità variabili

GIMIservice dispone di una ampia struttura: un parco automezzi – disponibile anche per noleggio – composto da 6 piattaforme aeree più autogru su camion fino a 20Tn; vanta nel proprio organico figure con pluriennale esperienza nel settore, un team di tecnici specializzati ed altamente qualificati; uno stabilimento con sede operativa, uffici, magazzini e depositi; mezzi e attrezzature all’avanguardia per poter risolvere nel migliore dei modi qualsiasi problema o esigenza di sollevamento.
Naturalmente per i tutti gli impianti e mezzi di sollevamento è necessaria un’adeguata e corretta manutenzione periodica. GIMIservice offre ai propri clienti un servizio di assistenza e manutenzione post-vendita di altissima qualità, in grado di garantire la piena efficienza degli impianti oltre che un eccellente servizio di assistenza, riparazioni, modifiche, ricambi, accessori e quant’altro possa necessitare ogni azienda che operi nel campo del sollevamento.

Settori di intervento
La GIMIservice opera ed interviene in qualunque settore industriale ove sia richiesto ed è necessaria la specificità degli impianti di sollevamento: dall’aeronautica ai trasporti; dal settore metalmeccanico a quello automobilistico: ovunque la nostra società intervenga, seguirà sempre l’impianto dopo l’installazione con un adeguato servizio di assistenza.

Manutenzione carroponti
La vera forza della GIMIservice sta nel fornire ai propri clienti non solo prodotti e impianti, ma un servizio a 360 gradi che sia in grado cioè di soddisfare le specifiche esigenze e capace di diversificare tipologia e dimensione dei servizi forniti. Affidabilità e un elevato rapporto qualità/prezzo stanno alla base dei diversi contratti di manutenzione programmata che offriamo ai nostri clienti.
I nostri contratti di manutenzione degli impianti (carroponte, paranchi, gru a ponte, gru a bandiera e tutti gli apparecchi di sollevamento) seguono rigorosamente le normative vigenti, in base alle quali le aziende che utilizzano tali impianti e apparecchi sono obbligate ad effettuare un controllo periodico accurato dei mezzi di sollevamento (DPR 547/55 Art. 179 – D.M. 12/9/59 Art. 11-12).
Come previsto dal DPR 547/55 Art. 179 (Verifica trimestrale delle funi e delle catene degli organi di sollevamento), i contratti di manutenzione includono un minimo di 4 interventi annui con cadenza trimestrale per le operazioni di manutenzione ordinaria comprensive di:

  • Verifica di funzionamento di tutte le parti elettriche e meccaniche;
  • Rabbocco e controllo dei materiali di consumo;
  • Verifica dello stato d’uso di funi e catene

L’operazione di intervento, così come indicato dalle vigenti normative in materia, sarà registrata sul Libretto d’Uso e Manutenzione dell’impianto oltre che sulle schede macchina fornite e compilate da GIMIservice.
Stipulare un contratto di Manutenzione preventiva con la GIMIservice significa mettersi al riparo da guasti imprevisti, che equivalgono sempre al fermo degli impianti ovvero mancati introiti e costi elevati a carico del Cliente.

Assistenza Tecnica
Chi sceglie di stipulare un contratto di Manutenzione preventiva con la GIMIservice, si garantisce un elevato servizio di assistenza tecnica, con un pronto intervento entro le 12 ore dalla richiesta su tutto il territorio nazionale.
Grazie ad un ampio know-how e una solida esperienza maturata “sul campo”, i nostri tecnici specializzati sono in grado di eseguire le operazioni di manutenzione, di diagnosticare eventuali guasti e valutare la riparazione.
Dal servizio di controllo e manutenzione, sono escluse sostituzioni di parti o materiali: per esigenze di questo tipo i clienti della GIMIservice possono contare sull’ampia disponibilità del Magazzino ricambi

Noleggio
La GIMIservice srl, oltre ad operare con successo nel campo della movimentazione e degli impianti di sollevamento di macchinari e materiale pesanti, dispone di un ampio parco automezzi disponibile per il noleggio.
Offre servizi di noleggio autogru e piattaforme aeree. Per qualunque vostra esigenza, non esitate a contattarci.
Modifiche impianti
La GIMIservice mette a disposizione le proprie competenze e le proprie professionalità per rispondere alle richieste di interventi di modifica degli impianti, interventi che il più delle volte si rivelano di fondamentale importanza nel ciclo produttivo di un’azienda.
Sono modifiche di impianti che hanno prevalentemente lo scopo di agevolare o facilitare il lavoro; massimizzare la sicurezza; aumentare la forza produttiva. Quelli di seguito sono alcuni dei lavori inerenti gli aggiornamenti tecnologici e modifiche su impianti:

  • Aggiunta di radiocomando
  • Modifiche meccaniche e/o elettriche alla struttura del carroponte
  • Inibizione zone di transito
  • Rifacimento impianti elettrici
  • Modifica scartamento carroponte
  • Diminuzione/aumento portata
  • Sostituzione carrello paranco su carroponte
  • Fornitura di tiranti sottogancio e traverse

Ricambi
Con GIMIservice potete contare su un supporto per i ricambi disponibili per anni: la nostra esperienza aziendale ci impone infatti di avere sempre un’ampia disponibilità di ricambi originali in magazzino. Questo per garantire ai nostri clienti prestazioni degli impianti che siano sempre ad altissimo livello oltre che una sicurezza certa che sia durevole nel tempo.
I nostri contratti di manutenzione prevedono la diagnosi delle parti difettose o guaste e, se possibile, la loro riparazione. La sostituzione, riparazione e fornitura dei ricambi avverrà ai costi contrattualmente previsti.